×
X

Ti aiutiamo a trovare la tua bici ideale!

Hai dubbi tecnici? Vuoi prenotarlo? Hai bisogno di un finanziamento? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo.

Conditions générales

Condizioni generali di vendita

Il presente documento stabilisce le condizioni generali del rapporto contrattuale per l’acquisto e la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.zyclora.it, di proprietà di BIKE OCASIÓN S.L., con sede legale in Carretera de Castellar, 540 – 08227 Terrassa (Spagna), e con codice fiscale NIF B66443060, con le persone fisiche (di seguito denominate il cliente) che desiderano acquistare tali prodotti effettuando una richiesta online mediante questo sito web. Le richieste degli utenti costituiscono le condizioni speciali a cui sono associate le presenti Condizioni generali, che il cliente deve leggere prima di acquistare il prodotto. Le presenti Condizioni generali sono presentate al cliente sul sito www.zyclora.it, in modo che le possa leggere, stampare, archiviare e accettare, e il cliente potrà acquistare il prodotto solo dopo averne preso visione. Il cliente avrà sempre a disposizione le presenti Condizioni generali in un punto visibile del sito web. Qualsiasi reclamo che il cliente debba presentare a BIKE OCASIÓN S.L. dovrà essere effettuato per iscritto all’indirizzo postale indicato nel punto precedente o per posta elettronica all’indirizzo [email protected].

1. - OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI

Con le presenti Condizioni generali, BIKE OCASIÓN S.L. si impegna a consegnare al cliente i prodotti che quest’ultimo ha richiesto sul sito www.zyclora.it in cambio di un determinato prezzo.

Acquistando i prodotti disponibili su questo sito, il cliente dichiara:

1. Di essere maggiorenne e di avere la capacità di contrattare.

2. Di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali.

2. LEGISLAZIONE APPLICABILE

L’interpretazione e l’esecuzione delle condizioni, nonché tutti gli atti da esse derivanti, saranno soggetti alla legge spagnola e alla sua legislazione vigente, salvo disposizioni contrarie di ordine pubblico.

3. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

BIKE OCASIÓN S.L. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni generali in qualsiasi momento, senza doverne informare preventivamente il cliente, che in ogni caso dovrà prenderne visione come condizione preliminare all’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile su questo sito web.

In ogni caso, saranno ritenute valide e applicabili le Condizioni generali presenti sul sito al momento dell’acquisto dei prodotti in questione da parte del cliente. Qualsiasi ordine inoltrato a BIKE OCASIÓN S.L. comporta necessariamente, come condizione essenziale e determinante, l’accettazione integrale e senza riserve da parte del cliente delle Condizioni generali di vendita di BIKE OCASIÓN S.L. in vigore il giorno della realizzazione dell’ordine in questione. Il cliente riconosce altresì che l’accettazione delle presenti condizioni implica la loro applicazione all’ordine a cui si riferiscono, nonché a qualsiasi ordine successivo, eccetto nei casi in cui venga informato di nuove condizioni da parte di BIKE OCASIÓN S.L. Il fatto che BIKE OCASIÓN S.L. non si avvalga, in un determinato momento, di una qualsiasi delle presenti condizioni generali di vendita non potrà essere interpretato dal cliente come una rinuncia al diritto di avvalersi di una qualsiasi delle suddette condizioni in un momento successivo.

4. – DIRITTI E OBBLIGHI DELL’AZIENDA

4.1. Consegna del prodotto. BIKE OCASIÓN S.L. si impegna a consegnare il prodotto in perfette condizioni all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo d’ordine che stipula le condizioni speciali oltre alle presenti condizioni generali. BIKE OCASIÓN S.L. non sarà responsabile dei problemi di consegna dovuti a errori di inserimento dei dati o omissioni da parte del cliente nel modulo d’ordine. Le consegne verranno effettuate nei giorni lavorativi, salvo che non venga proposta un’alternativa al momento dell’acquisto.

Qualora il prodotto non fosse disponibile in stock, BIKE OCASIÓN S.L. informerà il cliente dei nuovi tempi di consegna tramite e-mail.

4.2. Responsabilità: BIKE OCASIÓN S.L. non sarà responsabile dei seguenti casi:

4.2.1. Errori o ritardi dovuti al cliente nell’inserimento dei propri dati nel modulo d’ordine, lentezza o impossibilità da parte dei destinatari di ricevere la conferma dell’ordine o qualsiasi circostanza che possa verificarsi quando questi inconvenienti sono dovuti a problemi della rete Internet, cause fortuite o di forza maggiore e qualsiasi altro evento straordinario e imprevedibile indipendente dalla buona fede di BIKE OCASIÓN S.L. o dal corretto funzionamento del sistema di acquisto elettronico.
 In ogni caso, BIKE OCASIÓN S.L. si impegna a risolvere qualsiasi problema che possa insorgere e a fornire tutto il supporto necessario al cliente per porre rimedio all’inconveniente in modo rapido ed efficiente e consentire così l’adempimento delle condizioni della vendita effettuata.

4.2.2. Errori o danni causati al sito web da un uso inefficiente e in malafede del servizio da parte del cliente, o dall’inesattezza dei dati inseriti dal cliente al momento dell’ordine.

4.2.3. Mancata operatività o problemi riscontrati con l’indirizzo e-mail fornito dal cliente per il trattamento della conferma dell’ordine.

4.2.4. La legge riconosce il diritto di qualsiasi acquirente, privato e residente nell’Unione Europea, di annullare un acquisto effettuato online o per telefono entro quattordici (14) giorni di calendario a decorrere dalla ricezione del prodotto acquistato.
 Durante questo periodo, l’acquirente potrà esercitare il diritto di restituire il prodotto a Zyclora, senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale. Qualora esercitasse tale diritto, l’acquirente dovrà restituire il prodotto a Zyclora nelle sue condizioni originali, affinché l’azienda ne verifichi lo stato. Zyclora non accetterà resi che non siano conformi alle disposizioni della normativa vigente o con evidenti segni di utilizzo da parte dell’acquirente oppure con imperfezioni o modifiche che non fossero presenti al momento della consegna all’acquirente. Una volta ricevuto il prodotto presso le nostre strutture e verificata la conformità alle suddette condizioni, l’acquirente sarà rimborsato dell’intero importo dell’acquisto. Nel caso di acquisti o ritiri effettuati presso la struttura fisica di Zyclora, invece di rimborsare l’importo pagato, l’azienda offrirà ai propri clienti la possibilità di cambiare l’acquisto con un prodotto di valore uguale o inferiore; oppure di ricevere un buono valido per sei mesi del valore già pagato, a condizione che il prodotto sia in buone condizioni e non sia stato danneggiato o modificato.

Per esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto, l’acquirente dovrà informare Zyclora della sua decisione per iscritto all’indirizzo [email protected], entro i quattordici (14) giorni successivi al ricevimento del prodotto. Nella comunicazione, l’acquirente dovrà specificare tutte le informazioni necessarie per la restituzione del prodotto (dati identificativi e di contatto, data di acquisto e di consegna dell’ordine, descrizione del prodotto o prova d’acquisto, ecc.). Trascorso il periodo di quattordici (14) giorni di calendario senza aver ricevuto la suddetta comunicazione scritta, Zyclora non accetterà resi per motivi di recesso.

4.2.5. Garanzie: BIKE OCASIÓN S.L. si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità per eventuali difetti o rotture del prodotto verificatesi dopo la consegna al cliente e causate da quest’ultimo per un uso improprio del prodotto.

BIKE OCASIÓN S.L. si impegna a garantire che il prodotto venduto sia conforme alla scheda presente sul sito web al momento dell’acquisto o della consegna al cliente. Il cliente, prima di firmare la bolla di consegna dell’ordine, dovrà verificare che il prodotto sia consegnato in perfetto stato. BIKE OCASIÓN S.L. non sarà responsabile dei difetti di conformità se il cliente ne era a conoscenza o non poteva ragionevolmente ignorarli al momento della conclusione del contratto, o se sono imputabili all’acquirente in seguito a un uso incorretto malgrado gli fossero state fornite le istruzioni, redatte in modo chiaro e senza errori descrittivi. Non sarà altresì responsabile per danni al prodotto acquistato causati da un evidente uso improprio da parte del cliente.

5 - DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. ORDINI, PRENOTAZIONI E PAGAMENTI: BIKE OCASIÓN S.L. consente di inoltrare l’ordine sul sito web. La consegna viene effettuata al domicilio del cliente (con o senza spese a seconda del tipo di prodotto e delle promozioni in corso).

Le possibilità di consegna dell’ordine nelle diverse aree geografiche sono le seguenti:

- Per le spedizioni nella penisola e nelle isole, la consegna seguirà la procedura abituale.

- Nel caso di biciclette acquistate dal cliente durante una promozione di spedizione gratuita e restituite, il cliente dovrà pagare le spese di spedizione sostenute da BIKE OCASIÓN S.L. al domicilio del cliente nell’ambito della promozione, oltre alle spese di reso dal domicilio del cliente alle strutture di Zyclora S.L.

Il cliente si impegna a pagare anticipatamente l’importo del prodotto ordinato nei seguenti importi e modalità:

5.1.1. Importo: l’importo pagato per il prodotto richiesto dal cliente sarà quello indicato sul sito e che compare in qualsiasi momento nella richiesta specifica del cliente; queste richieste costituiscono le condizioni particolari dell’ordine specifico.

I prezzi indicati comprendono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile per legge e sono espressi in euro. Salvo espressa indicazione contraria, i prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione.

5.1.2. Modalità di pagamento: il cliente deve pagare l’importo corrispondente al prodotto acquistato tramite bonifico bancario, pagamento con carta di credito/debito, Bizum, PayPal o finanziamento proposto da SeQura.

I prezzi che compaiono sul sito web sono quelli in vigore, salvo esaurimento scorte o errori tipografici. In tali casi, il cliente sarà debitamente informato.

Finanziamento proposto e soggetto all’approvazione di Cofidis S.A. Sucursal en España per importi compresi tra 150,00 e 6.000,00 € e per periodi da 3 a 24 mesi senza interessi e con una commissione amministrativa dell’1% per periodi da 3 a 12 mesi e del 3% per periodi da 13 a 24 mesi. Rata mensile minima 15 €. Il TAEG varia in base all’importo e alla durata. Esempio di finanziamento per importo/prezzo di vendita di 6.000,00 €. Durata 24 mesi: prima rata mensile di 430,00 € e 23 rate mensili di 250,00 €. Importo totale dovuto/prezzo totale del prestito: 6.180,00 €. Spese di amministrazione sulla prima rata mensile/costo totale del prestito: 180,00 € (3% con un minimo di 10 €). Tasso nominale 0%, TAEG minimo 2,97%. Esempio di finanziamento per importo/prezzo di vendita di 150,00 €. Durata 3 mesi: prima rata mensile di 60,00 € e due rate mensili di 50,00 €. Importo totale dovuto/prezzo totale del prestito: 160,00 €. Spese di amministrazione sulla prima rata mensile/costo totale del prestito: 10,00 € (1% con un minimo di 10 €). Tasso nominale 0%, TAEG minimo 49,69%. Date di finanziamento degli esempi rappresentativi 01/04/2021 e primo ammortamento 01/05/2021. Sistema di ammortamento francese. Per altri importi e/o durate, consultare le condizioni di finanziamento.

Finanziamento bancario offerto da Cetelem. Dopo la conferma dell’ordine, il nostro sito reindirizzerà l’utente alla procedura di finanziamento di Cetelem. È 100% digitale, veloce, semplice e pratico. L’utente può firmare il contratto digitalmente tramite un SMS inviato sul proprio cellulare e allegare i documenti richiesti. Per i clienti di Cetelem, l’operazione è ancora più veloce, perché bastano la carta d’identità e il cellulare. È previsto un importo minimo di 120 € e una rata minima di 12 €. Cetelem finanzia privati, lavoratori autonomi e pensionati. Sarà necessaria una copia della carta d’identità o della carta d’identità per stranieri del cliente, l’ultima busta paga se si è lavoratori dipendenti, l’ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi e la lettera di rivalutazione della pensione per i pensionati. Infine, un estratto conto bancario o la prima pagina del libretto bancario o di risparmio che riporti l’IBAN.

5.1.3 Prenotazione del prodotto:

Zyclora.it offre la possibilità di prenotare un prodotto versando un acconto. L’importo della prenotazione è indicato sulla relativa scheda del prodotto. Se dopo aver pagato la caparra il cliente non acquista il prodotto prenotato oppure questo, una volta ricevuto, viene restituito per recesso volontario dell'acquirente, potrà utilizzare l’importo versato per acquistare un’altra bicicletta. In nessun caso l’acconto verrà restituito.

5.1.4 Nel caso in cui il team tecnico di BIKE OCASIÓN S.L. rilevi che qualsiasi componente, parte o accessorio della bicicletta non sia nelle condizioni ideali per la consegna al cliente dopo l'acquisto, l'azienda si riserva il diritto di modificare il componente, parte o accessorio per un simile.

5.2. Responsabilità del cliente: In tutti i casi, il cliente è responsabile di:

5.2.1. Assumere tutti i rischi di deterioramento, danneggiamento e perdita dei prodotti dal momento in cui vengono messi a disposizione dalla terza parte che, per conto di BIKE OCASIÓN S.L., si occupa della consegna dei prodotti richiesti.

5.2.2. Verificare che il pacco sia in buono stato davanti alla terza parte che, per conto di BIKE OCASIÓN S.L., consegna il prodotto richiesto, indicando sulla bolla di consegna qualsiasi anomalia che possa riscontrare sull’imballo e nel prodotto. Il cliente deve verificare che il contenuto della bolla di consegna corrisponda alla merce ordinata. Il cliente deve confermare che l’imballaggio è in perfetto stato al momento della ricezione e verificare che il pacco non presenti anomalie. Se il cliente ritiene che il prodotto non sia in buone condizioni, deve segnalarlo per iscritto sulla bolla di consegna del corriere, spiegando chiaramente il problema e scattando delle foto come prova. ATTENZIONE: LA DICITURA “SALVO ESAME O IN ATTESA DI ESAME” non è valida quando i difetti sono evidenti. È consigliabile essere più precisi descrivendo il problema per iscritto e, infine, contattare la nostra azienda e rifiutare il pacco. Una volta effettuata la procedura e constatato il problema, informare BIKE OCASIÓN S.L. di questa non conformità all’indirizzo [email protected] entro 24 ore dal ricevimento della merce, allegando una copia della bolla di consegna con un commento sul problema riscontrato, oltre a fotografie che provino tale non conformità. Una risposta rapida è richiesta dalla società che assicura la merce. È infatti l’UNICO modo per esigere le responsabilità corrispondenti, poiché dal momento in cui la merce viene ricevuta, abbiamo 24 ore di tempo per effettuare la procedura. In caso contrario, BIKE OCASIÓN S.L. non potrà esigere alcun tipo di responsabilità alla compagnia di trasporti. Come azienda, siamo consapevoli che il servizio di consegna è un pilastro fondamentale della catena fornitore-cliente. Pertanto, chiediamo la massima collaborazione da parte del cliente in questo ambito, poiché riteniamo che sia vantaggioso per entrambe le parti.

5.3 - In ogni caso, il cliente dovrà utilizzare il Negozio Virtuale di BIKE OCASIÓN S.L. e i suoi contenuti e/o servizi con diligenza e in conformità alle presenti Condizioni generali. BIKE OCASIÓN S.L. si riserva il diritto di rifiutare o revocare l’accesso al negozio virtuale e/o ai servizi in esso contenuti, in qualsiasi momento e senza preavviso, ai clienti che non rispettino le disposizioni delle presenti Condizioni generali, e in particolare le disposizioni del punto precedente. Il cliente si impegna a non utilizzare il negozio virtuale e i suoi servizi per scopi illeciti, contrari alle disposizioni delle presenti Condizioni generali, lesivi dei diritti e degli interessi di terze parti o che, in qualsiasi modo, potrebbero danneggiare, disattivare, sovraccaricare o deteriorare l’AZIENDA e i servizi o impedire il corretto utilizzo del negozio virtuale e dei suoi servizi da parte degli utenti.

6. – RESPONSABILITÀ

6.1. BIKE OCASIÓN S.L. non sarà responsabile di:

6.1.1. Errori e problemi che possono verificarsi nelle comunicazioni o trasmissioni incomplete, tali da non poter garantire che i servizi del sito web rimangano permanentemente operativi per l’acquisto dei prodotti proposti.

6.1.2. Il verificarsi di qualsiasi tipo di danno che il cliente o terze parti possano arrecare al sito, impedendo il corretto svolgimento dell’operazione d’acquisto.

6.2. BIKE OCASIÓN S.L. si riserva il diritto di sospendere l’accesso al sito web senza preavviso, a propria discrezione e in modo permanente o temporaneo, fino a quando non si sarà assicurata dell’effettiva responsabilità dei danni che potrebbero verificarsi. Inoltre, BIKE OCASIÓN S.L. collaborerà e comunicherà questi problemi all’autorità competente non appena verrà a conoscenza che i danni causati costituiscono un qualsiasi tipo di attività illecita. Fermo restando quanto sopra, i clienti che hanno acquistato un prodotto sul sito prima della sospensione potranno esercitare il diritto di recesso, o i diritti derivanti dal difetto di conformità del prodotto, mediante comunicazione postale o elettronica agli indirizzi indicati nell’intestazione del presente documento.

Responsabilità limitata

BIKE OCASIÓN S.L. ha compilato le informazioni fornite in questo sito web sulla base di studi fondati sulla propria esperienza e su quella di terze parti con l’obiettivo di fornire uno strumento di aiuto ai propri clienti e di presentare BIKE OCASIÓN S.L. e i suoi prodotti e servizi. Tuttavia, non si garantisce, espressamente o implicitamente, la completezza e l’esattezza delle informazioni contenute in questo sito web. Si prega di notare che queste informazioni erano aggiornate nel giorno della pubblicazione, ma potrebbero non essere più valide. Si consiglia pertanto di verificare tutte le informazioni contemplate su questo sito prima di utilizzarle in qualsiasi modo. I consigli forniti in questo sito web non esimono dal verificare la presenza di consigli più recenti, in particolare le schede tecniche di sicurezza e le specifiche tecniche, e se i nostri prodotti sono appropriati ai processi e agli obiettivi ricercati. Per consigli o istruzioni riguardanti i nostri prodotti o servizi, si prega di contattarci direttamente. Gli utenti di questo sito web dichiarano di accettare di accedere al sito e ai suoi contenuti a proprio rischio e pericolo. Né BIKE OCASIÓN S.L. né terze parti coinvolte nella stesura, produzione o trasmissione di questo sito web saranno responsabili di eventuali danni materiali o fisici derivanti dall’accesso al sito stesso o dall’impossibilità di accedervi, dal suo utilizzo o dall’impossibilità di utilizzarlo, oppure dalla fiducia accordata alle informazioni fornite su questo sito.

7. – DIRITTI D’AUTORE

BIKE OCASIÓN S.L. informa che il sito www.zyclora.it (il contenuto, la programmazione e il design del sito) è interamente protetto dai diritti d’autore; qualsiasi riproduzione, comunicazione, distribuzione e trasformazione dei suddetti elementi protetti è vietata senza l’espresso consenso scritto di BIKE OCASIÓN S.L. Alcuni degli elementi grafici utilizzati provengono dai siti www.freepik.es, unsplash.com e www.pixabay.com.

I marchi che compaiono su questo sito sono di proprietà del titolare del marchio.

L’utente deve astenersi dall’ottenere, o anche solo di cercare di ottenere, informazioni, messaggi, grafici, disegni, file audio e/o di immagine, fotografie, registrazioni, software e, in generale, qualsiasi tipo di materiale accessibile attraverso il sito web o i suoi servizi utilizzando mezzi o procedure diversi da quelli che, a seconda dei casi, sono stati messi a disposizione a tale scopo o sono stati indicati a tale scopo sul sito web.

È vietato pubblicare il contenuto di questo sito web su altri siti web, o su altri media o supporti. È inoltre vietato riprodurre, distribuire, comunicare pubblicamente o trasformare il contenuto di questo sito web, sia a titolo gratuito che oneroso, e in qualsiasi forma o supporto, senza la previa autorizzazione di BIKE OCASIÓN S.L.

8. – LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola. Per la risoluzione di qualsiasi controversia o domanda derivante dalle presenti Condizioni generali, l’AZIENDA si sottoporrà ai criteri di determinazione della giurisdizione competente stabiliti dalla legislazione applicabile ai consumatori e agli utenti.

9. – NULLITÀ DELLE CLAUSOLE E VALIDITÀ

Qualora una clausola delle presenti Condizioni generali venga dichiarata nulla e non applicabile, le restanti clausole rimarranno valide e saranno interpretate tenendo conto della volontà delle parti e dello scopo delle presenti condizioni. BIKE OCASIÓN S.L. potrà esimersi dall’esercitare uno dei diritti e dei poteri conferiti nel presente documento, fatto che non implicherà in nessun caso la rinuncia agli stessi, a meno che BIKE OCASIÓN S.L. non lo riconosca espressamente.

X

Ti aiutiamo a trovare la tua bici ideale!

Hai dubbi tecnici? Vuoi prenotarlo? Hai bisogno di un finanziamento? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo.

Menu